Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


venerdì 18 dicembre 2015

Tremebondi tentativi tremendi


"Nobile signora, le cattive azioni degli uomini vivono nel bronzo,
mentre quelle virtuose le scriviamo sull'acqua "
[ W. Shakespeare - Enrico VIII,  atto IV, scena II ]

Boh. Che ne so.
Facciamo tutti schifo.
PAM PIM PUM
   Non me ne frega un caaaaaaaaaaaaaaaazzzzzo.

A me, a chi mi precede:

Anime dolce e delicata
tu che disprezzi i ritmi ingordi delle strade
e segui invece il tempo saggio dei germogli
A te che tremi per le dure correnti e per il tocco delle stille
di pioggia
Tu, che sei morente al primo tocco umano
e alzi le mani ai primi segni d'oppressione
Ecco, caro Essere
questo mio lascito per te:
Salta le ombre e bestemmia il cielo informe
che qual che sia la volontà del mondo
non devi mai dubitare
del tuo valore di perfetta creatura
Anche se spesso cercheranno di piegarti
tu resisti
anche se sempre vorranno domare
il tuo buon cuore di alghe verdi e di coralli
Oh, tu resisti
resisti come il seme all'asfalto
perché vorranno fare a pezzi i tuoi occhi
ogni tuo errore sarà un facile appiglio
per infilzare la tua anima distratta.
Ma tu sbeffeggiali, fratello
anche dovessi smettere di pensare
anche costasse la tua stessa vita
Non lasciare loro tregua
Anche piangendo fino a soffocare
anche dovendo strapparti le palpebre
Tu sii forte, fratello
e non permettere  nessuno di umiliarti.

Johann Einrich Fussli - Il sogno della regina Caterina


Evil manners live in brass:

Le mie poesie sono la mia vergogna.
Me lo affermate come potesse interessarmi
Santo Dio! Non so neanche ricordarmi
il mio nome
ed il cullante odore del legno
mi ha già distratto dalle vostre idiozie

Pendulum - Sounds of Life



Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori