Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


martedì 18 marzo 2014

Interludio naturalistico

Il tordo:

Pensavo che la strada mi uccide
                              E mi consuma
Che con lentezza la paura imbastardita
Mi rende schiavo in una nube d’opulenza
dove al futuro incontinenza  sui miei occhi,
e sulle gambe accumulato
                        grigio cemento in vessazioni
Di questo giorno senza gesti e voci
Nascondo in cielo la tristezza e gli affanni
                      Mentre al giudizio dei viali
Soffermo i passi imbestialito e muto
Senza ragione sono qui
                       Né avvenire
Soltanto un tordo mi sorregge
E m’accarezza col suo canto spinoso



Djenoun:

Vorrei sdraiarmi sulle tombe antiche 
Come le donne dei Tuareg
E nelle ossa sbriciolate versare
Tutti i residui dei miei spiriti angusti

Non siate tristi, fratelli
Mi resta ancora la mia umanità,
questo specchiarmi negli sguardi
per arrischiarmi a riscoprire il mio



Christian Krohg - Green Street 19
Innocenza:

I  vostri sguardi così acuti
Drenano lacrime infinite e morte
Così avvizzite da tagliarmi la gola

È l’innocenza la mia truce condanna!
In questo umido languore
Contemplo espandersi il mio vuoto ruggente



Arborea:

Alberi dalla chioma spumata
Di tutti di voi la specie e il nome
Vorrei sgranare senza fine a memoria

Con che stoltezza  spesso ignoro
che la più dolce conoscenza
è il vostro odore che m’arranca e m’arride


Thirty seconds to Mars - Up in the Air



Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori