Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


lunedì 4 febbraio 2013

Numero 7


La pesantezza. La fatica
Di esistere -
Piccione dondola e brucia
L’asfalto
 

Oscar Kokoschka - Il Cavaliere Errante


Io ci ho provato lo giuro. Ci provo ogni giorno.
Essere qualcuno, qualcosa...pensare.

Ma la mia testa è come reseda erbacea, trasforma il sangue e la mia mente, mi rende torbido e sornione.

Non c'è più traccia di tensione nella mia testa.
La mia testa è un piccione che dondola e brucia.

Come in picciono vorrei alzarmi in volo e cadere in un luogo dove lo stagno sporco è tanto maestoso quanto le rocce calcareee. Dove l'unghia e il polmone sono ugualmente toccanti.
Vorrei...vorrei tante cose...

E allora perché sono ancora qui?
Qui,dove le foglie crollano per morire.
Qui, dove  la sottana sorda del cielo non fa che ripetere lo stesso lemma da 19 lunghi anni: esistere, esistere esistere...
Esistere e non saper scrivere. Non saperlo descrivere.

Oggi non c'è spazio per me, sulla strada.
Mi trovete in una terra di resina, a sciorinare preghiere vuote
e a consumare le mie ciglia nel pianto.



[La poesia è mia, il resto delle mie dita]


Ascolto abbinato
 
Mogwai - Take me somewhere nice
 
 


16 commenti:

  1. Hey, ma dov'eri finito? Mi pareva d'aver capito che ti piacesse il mio (folle) scrivere, poi mi sparisci per secoli, e ora rieccoti, incrociato per caso da una comune amica...
    E io che a Genova sono pure venuto a presentare il mio nuovo romanzo, a novembre... :-(

    Comunque ciao! :-))

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo! Scusami. sì mi piace molto il tuo scrive, ma sono sparito da blogger in generale, chiudendo i battenti del mio vecchi blog ! Scusammiii!!

    Però come vedi sono tornato! E non vedo l'ora di rileggerti ancora!

    e' un piacere sentirti!

    RispondiElimina
  3. Splendido anche il post "Respirare", e quel Mike Dawes è semplicemente fenomenale!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! Faccio del mio meglio, poi non rispondo di eventuali conati di vomito causati nei lettori XD

    E credo che tu sia il primo dei miei pochissimi lettori ad ascoltare davvero le canzoni che affianco ai testi XD

    Un abbraccioo!!!

    RispondiElimina
  5. un gatto leonato, oppure un leone gattato, sono una piccola anima buona.. ironica, a volte comicamente cinica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei la benvenuta!!!!! E a buon rendere prevedooo!!!!

      Elimina
  6. oh se la conosco benissimo questa song di Mogwai, eh si ben si addice al tuo post :)
    bhé le ciglia van lavate nel pianto, non si consumano mai ahime ;)
    (ps. ascolta le CocoRosie)
    ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che qualcun'altro qui conosca i Mogwai ^-^
      E purtroppo no, è hanno bisogno di essere lavate periodicamente...

      Seguirò il tuo consiglio ^-^
      Un saluto!!!!

      Elimina
  7. "Qui, dove la sottana sorda del cielo non fa che ripetere lo stesso lemma da 19 lunghi anni: esistere, esistere esistere...
    Esistere e non saper scrivere. Non saperlo descrivere."

    e questa parte mi ha davvero colpita... forse perché è se come per un attimo avessi trovato quello che penso scritto con le tue parole.

    mi è piaciuta tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuta. Mi sforzo il più possibile di esprimere qualcosa che turbi il lettore e che lo immedesimi nelle mie sensazioni. Il fatto che tu vi abbia riconosciuto il tuo pensiero mi onora...sul serio.

      Sono felice che tu mi segua ^_^

      Elimina
  8. "Vorrei...vorrei tante cose...
    E allora perché sono ancora qui?"

    non c'è altro da aggiungere... fantastico, profondo, toccante come sempre...

    RispondiElimina
  9. E' la mia vita, tutto qui ^-^
    Grazie...davvero...

    RispondiElimina

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori