Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


venerdì 30 gennaio 2015

Aisthesis


"Come i poveri povero, mi attacco
come loro a umilianti speranze
come loro per vivere mi batto"
[P.P Pasolini - Le Ceneri di Gramsci ]


Non ho idea di cosa faccio, di dove finirò, e questo mondo pesante mi schiaccia ogni giorno di più.
Ed oltre a studiare me ne sto sul divano a guardare cartoni animati, pensando che in fondo sono buono a fare solo questo. A volte medito, a volte leggo, se mi gira scrivo.
Mi masturbo, perché fa bene agli occhi.
Studiare giapponese è forse l'unica cosa che mi permette di non scivolare nell'ansia più incontrollabile, così scrivo ideogrammi a caso per tirarmi su, cercando invano di stimolare la mia scarsa memoria a ricordarli.
Ma su, su con la vita dai. Si va avanti.

Boh, sono stanco.
Leggete e basta:
 
A Dio:
 
RaggiungerTi
con queste dita lacrimevoli
e molli
RaggiungerTi
nel circondarmi costipato del cielo
 
Come lo sforzo all'ultimo canto
la distensione all' ultimo
respiro
 
 
Ingenuo:
 
Un passo ingenuo al futuro lacerante
guardare fuori il vapore
riempire il vuoto trasparente del vetro
Ed è così che sfioro il buio
indefinito spettatore
 
 
 
宇多田ヒカル - SAKURAドロップス
( Utada Hikaru - Sakura Drops)
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori