Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


giovedì 2 ottobre 2014

Est quadeam flere voluptas


Non sono convinto del risultato di questo lavoro. Non mi dispiace, ma due o tre immagini forse sono un pochettino banali e scontate...però mi fa piacere pubblicarlo, vedrò un po' quei due feedback che mi arrivano e deciderò se cancellare il post o meno.



Guercino - Il pianto di San Pietro, 1650
"Est quadeam flere voluptas
-V'è un certo piacere nel piangere-"
[Ovidio]
 
 
Questo dolore come soffice imbuto
in cui tritare ogni frammento del mio animo
in cui cadere
abbandonati ad uno scivolo
in cui trovarsi accompagnati
dal rozzo greppo di una stridula voce:
 
Tu non sarai mai, giovane uomo
tu non sarai mai libero
 
Ed il suo attento penetrarmi mi invade
mi raschia l'eloquio
mi digerisce come lima impercettibile
sopraffacendo ogni mio sforzo di solerzia
mi dà il sapore del trovare il mio corpo
ogni flessione al mio sognare feroce
 
Mai libero, mai.
 
Ma vorrei avere troncate le braccia
la testa floscia e inletarghita
come un pampano appisolato al sole
Sono infelice io, infelice e colpevole
e la mia nascita carezza il presente
affascinando la mia acredine di esistere
 
Est quadeam flere voluptas
Mai libero, mai.
 
Authr - Beliefs
 

 


1 commento:

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori