Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


mercoledì 29 luglio 2015

Ho molto sognato ed altrettanto ho visto


Suffucit diei malitia sua
[Matteo 6,34]
Ho sempre e solo amato.
Amare, pensare, fantasticare ...le uniche cose che sono sempre stato capace a fare...
Poi mi stupisco che la gente mi metta a disagio.

E' che non ho le palle fondamentalmente, perché avere le palle è una cosa stupida, ed io sono intelligente...un pochino almeno.


Ho molto sognato ed altrettanto ho visto

Ho molto sognato e altrettanto
ho visto
qui,
nel gioco immenso della mia mania
io un fuoco
soltanto un piccolo granello di polvere,
affascinato,
come un prolisso ed inutile abbaglio
mentre ogni cosa mi avvinghia e commuove
ed ogni rantolo è un legame
a questo mondo di ordine illuso
E non c'è spazio
né vita
né regole
soltanto goffa vitalità
che nel suo scandalo insinua l'universo
che tutto l'ordine è stupida illusione
ed io rimango ancora fermo
abbandonandomi a tramonti d'arancio
e scriverò poesie di centinaia
di versi
ed un romanzo di migliaia di pagine
cavalcherò con la mia spada queste vuote colline
avrò magie di limitata ignoranza
un'armatura di bassezze immani
Io,
che più infantile
                    e bello
e femminile
Non c'è nient'altro di più bello
del femminile
dell'osservarlo riproporsi in me
di volta in volta ancor più chiaro all'incedere
e del sapere che mi rende ciò che sono
e che chiunque non lo accetti affogherà
nella sua putrida vuotezza di uomo affermato
Sì, ho molto sognato, lo so,
ed altrettanto ho visto
Non c'è nessuna conclusione
nessun finale di gioia
soltanto il tremito delle mie palpebre
di fronte al grido che il creato mi ostenta

Salvador Dalì - Morbida costruzione con fagioli bolliti
 
 
Bastille - Pompeii


Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori