Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


lunedì 15 settembre 2014

Fessure

Lawrence Alma-Tadema  - Antonio e Cleopatra
 
 

            Ho cominciato a vivere, 
 ma non a respirare
                      [ Ivan Ivanovich Dimitriev - Diaro di un vaggiatore]

Piccole mani e miseri occhi
ho sempre avuto
così che il mondo mi sovviene
come un piccola fessura d'immagini
ed io non so come trattarlo
mi rende torbido la sua interezza

Piccole mani che non sfiorano
piccoli occhi dove sfugge la luce
tanta bellezza che d'un tratto
sembra formarsi sul mio sguardo ammutolito
Così che il mondo mi sovviene
come una piccola fessura d'immagini
 
 


 Skrux - Infinite ( ft. Anna Yvette)


2 commenti:

  1. Splendidi e accorati versi, frutto della nostra consapevolezza di essere piccoli e limitati, inadeguati. Consapevolezza oggi sempre più rara.

    RispondiElimina
  2. Sono versi che ho sentito molto, e che nascono dal "travagliato"( per così dire) percorso intellettuale che mi sta trasformando da adolescente astioso ad adulto capace di amare un'umanità crudele...

    Ti ringrazio per il tuo commento, è davvero bello che tu mi segua ancora :) Appena mi sento ispirato giuro che ti commento, sono in piena fase pre-esame orale.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori