Alcuni sono elevati dal loro lignaggio
i versi dei miei poemi sono il mio lignaggio
Nusayb ibn Rabah (m.726)

La vita è come noi
La troviamo - e così la morte
una poesia d'addio?
Perché insistere
Daie-Soko (1809-1163)

Il rimorso non è la prova del crimine, indica solamente un'anima facile da soggiogare.
Donatien-Françoise-Alphonse De Sade

Se le creature sono i grandi veli che ci separano dal Creatore, la via per Allah passa attraverso di esse
Sheik Mhuammad at-Tàdilì

Le parole che dice chi è felice
son volgare melodia –
ma quelle che chi tace sente dentro
sono meravigliose.
Emily Dickinson

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
Emil Cioran


giovedì 7 novembre 2013

La vie m'epousse

"Però non far così, ma giacché io sono ormai quasi morto, uccidimi del tutto a furia di occhiate e liberami dalle mie pene"
W. Shakespeare- Sonetti, CXXXIX


I.
Crepuscolo

Mi trovi tremulo e impegnato
Accantonato fra vestiti e libri

Siccome immerso nella vita
D’un arida luce



II
Alba

Finestre aperte alle sei del mattino,
bianche coperte senza amore
sembrano avvolgere il risveglio

Un greppo sfrigola e avvinghia
inacidendo coi miei occhi.
Trovo il tramonto fra i residui della luce

La vita  schiaccia da dietro la porta!
E questo sole così caldo
bagna la fronte al mio sudore

mi brucia la retina


Ascolto abbinato:
Phaeleh - In the twilight






3 commenti:

  1. Devo dire che sei molto bravo anche negli abbinamenti musicali. Aggiungono profondità alle tue parole, e poi conosco più bella musica qui che in tanti blog musicofili e musicocentrici... :)

    RispondiElimina
  2. Guarda io per gli abbinamenti vado assolutamente di cuore...ma il complimento che mi fai è immenso! Davvero o...o

    Ti ringrazio di cuore.
    A prestissimo!

    RispondiElimina
  3. pensavo... che gli stessi mezzi che odiamo alla fine li ameremo... quando saremo consapevoli di ciò che ci possono dare... un pomeriggio a casa davanti al pc... il libro da studiare e gli esercizi sparsi tutti attorno e la testa che scoppia... poi un occhiata allo schermo del Pc... parole che l'anima sa riconoscere.. musica nuova per l'orecchio ma che sembra esistere da sempre e solo per l'unico scopo di essere li in quel momento per il grande onore di accompagnare quelle parole... parole... che non sono solo questo... e d'improvviso nulla esiste più... non la stanza, non i problemi, non il tempo e tantomeno la distanza... per quell'unico infinito attimo di eternità... grazie... ci sei sempre... grazie... per condividere i tuoi pensieri permettendoci di esserne partecipi... un piccolo spiraglio, una porta aperta per comprenderti, per vederti... grazie...

    RispondiElimina

Se sei passato di qui, lascia un tuo segno. Chiunque tu sia io ti amerò...

Io faccio schifo, e tu?

Io faccio schifo, e tu?

Visitatori